Braccio di ferro. Tyrsenoi alla ribalta a Gubbio
Sabato 18 febbraio si è svolto a Gubbio il campionato Centro Italia di braccio di ferro giunto alla sua diciassettesima edizione. La squadra Tosco-Labronica dei Tyrsenoi allenata da Daniele Sircana alla Jungle Gym ha partecipato a questo torno mettendo in campo una piccola ma agguerrita schiera vincente.
Nelle categorie senior (professionisti) abbiamo un grande Salvatore Ferrazzo che ,nonostante i diversi mesi di inattività ,nella categoria oltre 100kg conquista un ottimo secondo posto dietro ad un avversario di oltre 20kg superiore. Nei sinistri Bronzo invece per Jonathan Guidelli (categoria 80kg) che gara dopo gara si sta facendo strada nelle difficili categorie senior, buona la sua prestazione anche all’open di destro.
Negli juniores Robert Salcuceano alla sua prima competizione ottiene un argento in una categoria purtroppo povera di atleti. In ogni caso il giovane atleta ha dato il suo massimo ed è stato giustamente ricompensato.
Negli esordienti a 80kg , dopo anni di allenamenti e sacrifici,Vincenzo Petese vince il suo primo oro che sarà solo la partenza verso mete più ambiziose. Anche Marco Saitti, giovane molto dotato fisicamente, alla sua prima gara conquista l’oro mettendosi subito in evidenza.
Il presidente Agosto Cristiano ha commentato così la prestazione: “Il 2017 sembrava partito in modo lento..purtroppo Daniele ha dovuto sostenere un piccolo intervento e per un po’ i ragazzi non hanno potuto disporre del suo importante supporto, ma appena rientrato ha ripreso la situazione in pugno e già da questa prima gara otteniamo buoni risultati. Questo 2017 sarà un anno in salita per la squadra e per lui che vuole tornare presto sui tavoli, ma ormai tutti sanno di che stoffa siamo fatti e continuiamo a testa bassa verso grandi risultati”,
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.