Borghetti: medaglia Coni al valore atletico. E’ il primo damista nella storia a riceverla
Il campione livornese: "Sono molto contento di questa onorificenza perché viene riconosciuto alla dama un valore sportivo importante, a mio parere più che meritato"
Michele Borghetti ancora di più nella storia. Il livornese, pluricampione del mondo di dama entra di fatti nel mito con il conferimento da parte del Coni della medaglia d’oro al “valore atletico”. Di fatto nessun damista mai prima di lui era riuscito a ricevere questo tipo di riconoscimento. “La notizia mi fa molto piacere per diversi motivi – spiega il campione livornese – sia perché sono il primo tesserato nella storia della Federdama a ricevere questa onorificenza; sia perché viene riconosciuto alla dama un valore sportivo importante, a mio parere più che meritato, e ringrazio la FID per aver portato avanti la “causa” in Giunta Nazionale; sia perché se le mie vittorie e record mondiali sono serviti a fare avere alla mia disciplina un così importante riconoscimento, questo mi rende ancor più orgoglioso degli obiettivi raggiunti – con enorme fatica! – negli anni”.
Il palmares di Borghetti non ha certo bisogno di presentazioni con innumerevoli titoli al livello nazionale, successi in campo internazionale e mondiale. Con questo premio il nostro concittadino entra di diritto nella storia dello sport scrivendo un’altra bellissima pagina e abbattendo nuovamente un record: il primo nella storia.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.