Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Baseball. Gli under 12 vincono dopo 2 extra inning

Mercoledì 5 Aprile 2017 — 12:25

Il baseball in un paese come l’Italia, dove le società fanno fatica a metter su qualche sponsor per arrivare a fine stagione in pareggio e dove conta solo lo sport dove la palla finisce in una rete calciata da una scarpa, è e rimarrà sempre soprattutto passione. E di passione i ragazzini terribili di Stefano Cavallini (il secondo da sinistra nella foto principale insieme allo staff tecnico) ne hanno avuta tanta, fin troppa per condurre al termine una gara durata quasi quattro ore. Un match estenuante sotto tutti i punti di vista: sia quello emozionale che quello fisico e terminato alle 15 (iniziato alle 11 del mattino) con il risultato finale di 18 a 17 per gli amaranto.
Il Livorno strappa la vittoria dopo due extra inning giocati con carattere e costanza sul diamante di via Sommati a Banditella in una bellissima cornice di pubblico e genitori che hanno fatto il tifo in maniera correttissima fino all’ultimo out.
Parte forte la compagne lucchese per poi essere ripresa dai padroni di casa in un “tira e molla” di punteggio durissimo che ha portato il match a chiudersi all’ottavo inning, due riprese dunque dopo quelle regolamentari previste per determinare un vincitore.
Al termine del match tutti abbracciati per una foto di rito tra vincitori e vinti dove alla fine la vera vittoria ha un solo nome: lo sport.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.