Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Arcieri Livornesi: una stagione al top

Martedì 13 Marzo 2018 — 17:10

La stagione indoor 2017-18 per la compagnia arcieri livornesi si è conclusa con una serie di risultati che, nonostante il valore indiscusso degli atleti in campo, sono apparsi insperati e al contempo esaltanti perché sono il risultato della qualità atletica e tecnica complessiva dell’arcieria livornese che la pone su uno scalino importante di questo  sport nel contesto  nazionale e prova lo è la consegna della stella d’argento ricevuta dalla Fitarco nel 2016.
La stagione indoor ha portato a Livorno importanti titoli.
Roberto Nevischi: argento al Campionato Italiano Indoor che si è svolto a Rimini il 24 e 25 febbraio 2018. Roberto che è tra gli atleti più rappresentativi del tiro con l’arco livornese, è già detentore  del titolo di campione italiano nella specialità tiro di campagna e Campione Regionale indoor.

Matteo Panariello: oro al Campionato Italiano paraArchery che si è svolto a Palermo dal 2 al 4 febbraio 2018. Matteo, atleta di indiscussa qualità,  è già detentore del titolo italiano Targa.

La squadra compound ha conquistato il titolo regionale assoluto con Roberto NevischiValerio Palandri (bronzo individuale) e Jacopo Palandri.

La gara indoor si svolge su una distanza di 18 metri per 60 frecce a cui segue una fase finale di scontri diretti per l’aggiudicazione del titolo assoluto. E’ una gara particolarmente difficile perchè richiede la massima concentrazione per tutta la sua durata.

 

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.