Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Una brutta Libertas si arrende a Desio: 77-82

Mercoledì 11 Ottobre 2023 — 23:10

In foto Saccaggi in fase offensiva (foto Giulia Bellaveglia)

Arriva la prima sconfitta amaranto. La partita passerà alla storia per gli otto falli tecnici e le due espulsioni (Andreazza, Ricci) fischiati dalla coppia arbitrale che però non ha condizionato il risultato che non fa una grinza. Complimenti a Desio, mentre la Libertas deve rimuginare su una serata storta

Non tragga in inganno il -5 finale: la Libertas ha rosicchiato il macro-divario (fino a -21 sul 48-69) che la divideva da Desio sono nei minuti conclusivi, troppo tardi per sperare in una rimonta pazzesca.
I Brianzoli – ancora privi di Fumagalli, ma pure del play Tornari – sono sempre stati in vantaggio: dallo 0-7 iniziale fino al citato massimo vantaggio di 21 lunghezze. E basti questo per chiarire quanto sia meritato il successo dell’Aurora. La LL si è avvicinata un paio di volte nei primi due quarti, ma ha sempre remato contro corrente.
Il ‘chirurgo’ Sodero ha fatto anche i bambini con i baffi in attacco, mentre proprio in attacco gli Amaranto hanno sofferto, costretti a vedere il canestro ospite con il cannocchiale dinanzi alla zonetta dell’ottimo tecnico ospite Gallazzi.
La partita passerà alla storia per gli otto tecnici e le due espulsioni (Andreazza, Ricci) fischiati dalla coppia arbitrale che però non ha condizionato il risultato che non fa una grinza. Complimenti a Desio, mentre la Libertas deve rimuginare su una serata storta.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.