Trofeo Toscana: Folgore, Karate Livorno e Ronin sugli scudi
Domenica vincente al trofeo Toscana Fijlkam per gli atleti del Karate Livorno. Shoukat Haamdouni e Sara Picchi hanno conquistato la medaglia di bronzo. Sara Picchi sale per la prima volta sul podio nella categoria esordienti del kumitè e Shoukat Haamdouni, sempre nel kumitè, si conferma atleta di ottimo livello. Un risultato che fa esultare il maestro Baldi.
Alla manifestazione era presente anche la Asd Esercito – 187° Folgore di Livorno che svetta nella serie “A” con la conquista di 6 medaglie. Il bottino parla di: due ori, 3 argenti e un bronzo conquistato da Andrea Bozzi, Luca Dalle Luche, Melissa Bonino e Giulio Citi nelle rispettive categorie di peso per la specialità del Kumite (combattimento) e per la specialità Kata (forma). Hanno accompagnato la sezione sportiva dei “Baschi Amaranto” il graduato Antonio Citi (effettivo presso il 187° reggimento paracadutisti “Folgore”), Alberto Piccinini e Franco Bozzi.
All’evento non poteva mancare la Ronin Karate Livorno che ha partecipato con il suo team con il debutto dei giovani atleti Eso A Ruocco Giancarlo, Rizzi Mattia, Chiavacci Matteo. Il team ha risposto bene aggiudicandosi vari podi. Nel kata individuale, categoria Eso A seria A, prima classificata Asia Tinti. Categoria Eso A serie B, terzi classificati Matteo Chiavacci e Mattia Rizzi, 5° Giancarlo Ruocco. Nel kumite individuale, categoria Eso A, 3° classificato Gabriele Capone. Nelle qualificazioni assoluti kumite Seniores, 5° classificato Gabriele Iannattoni. La Ronin si sta preparando per le finali degli italiani kata Fijlkam che si svolgeranno a Carugate (Milano) il 25 e 26 marzo con gli atleti Sofia Parrucci e Gabriele Loddo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.