Quante giovanissime speranze per il karate, sport olimpico dal 2020
Nella palestra Athletic Club gli esami per il passaggio di cintura per il karate. I nomi dei promossi di grado. Gli allievi, dai 5 ai 16 anni, hanno dimostrato un notevole bagaglio sia tecnico che pratico
La nostra città ha lo sport nel sangue. Tutto lo sport, anche le discipline meno popolari ma di alto spessore tecnico e tradizionale, come le arti marziali, il karate in particolare, fin dagli anni ‘60. Giovanissimi atleti, nonostante le importanti difficoltà che hanno gli sport minori, guardano al domani sorridendo, impegnandosi al massimo con la speranza di salire in alto, altissimo, sognando magari una medaglia. Si perché il karate dal 2020 sarà finalmente disciplina Olimpica e i nostri giovani livornesi non si tireranno di certo indietro. In questo clima di rinnovata fiducia ed entusiasmo si sono tenuti il 27 giugno nella palestra Athletic Club gli esami per il passaggio di cintura per il karate. Esami veri con una commissione d’esame di alto spessore presieduta dal Maestro Benemerito (uno dei pochissimi in Italia) Biagi Viviano cintura nera 6° DAN, dal Maestro Giusti Bruno cintura nera 5° DAN, e dalle cinture nere 3° DAN Nicola Spadoni (già affermato atleta) e Nizzi Maurizio, e Mannozzi Francesco 1° DAN.
Gli allievi dai 5 ai 16 anni hanno dimostrato un notevole bagaglio sia tecnico che pratico, tanto che il Maestro Biagi ha voluto premiare con la cintura nera di palestra Lo Biundo Martina e Pellegrini Nicolò, che saranno a novembre prossimi esaminandi agli esami regionali per passaggio di DAN. I nostri giovani atleti non andranno in vacanza, lavorando anche tutto il mese di giugno ed esibendosi durante la kermesse estiva Effetto Venezia il 4 agosto.
Di seguito i nomi dei promossi di grado:
Cinture Giallo/Arancio
Edoardo Gabriele
Carobene Giovanni
Evola Giorgia
Sargenti Gian Marco
Zanotti Vittoria
Gonzales Rosalyn
Bonadeo Viola
Turbati Sara
Schiavone Matteo
Cinture Verdi/Blu
Reviggi Tommaso
Cirillo Giorgia
Soriani Timante
Pampaloni Mia
Daveti Lorenzo
Santucci Matilde
Barsanti Riccardo
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.