Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Motocross, Alessio Paoli vince la gara di Polcanto

Giovedì 2 Novembre 2017 — 17:44

Il pilota del Moto Club Torre della Meloria si aggiudica la prova, precedendo Andrea Bassi e Matteo Manenti

Domenica 29 ottobre, sulla pista recentemente rivisitata di Polcanto, si è disputata la quarta e penultima prova del Trofeo National Cross Country 2017, svoltasi su un percorso fuoristrada ad anello chiuso misto cross, fettucciato e bosco. Ogni manche aveva la durata di 90 minuti, più 2 giri con partenza in stile motocross e aperto a tutte le moto da cross e da enduro. La prova fiorentina ha sfiorato i 100 piloti al via, che hanno gareggiato su un terreno perfetto nonostante il cielo plumbeo avesse inizialmente preoccupato partecipanti e organizzatori.

La gara del gruppo 2, quella dei piloti più rapidi, ha visto la vittoria del pilota del Moto Club Torre della Meloria, Alessio Paoli, dopo un’appassionante performance sulla pista intitolata al compianto commendator Bruno Comanducci, fondatore del Centro Tecnico Federale in provincia di Firenze.
Paoli ha preceduto Andrea Bassi e Matteo Manenti, che hanno completato nell’ordine anche il podio della Top Class. Nelle altre categorie vittorie di Michele Tosi (E1), Giovanni Bonazzi (E2), Davide Gaioni (E3) ed Enrico Rinaldi (under 23).

La gara del gruppo 1 è stata vinta da Christoph Gatscher davanti a Stefan Schrock e Alessandro Pozzi, che si sono aggiudicati nell’ordine anche la vittoria nelle categorie Over 50, Over 40 e Amatori.

Appuntamento per l’ultima prova il 26 novembre a Santa Rita, in provincia di Grosseto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X