Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Marta, campionessa d’Italia U23 e pass per gli Europei U23

Lunedì 7 Giugno 2021 — 17:29

Marta Giaele Giovannini ha conquistato il suo ennesimo titolo italiano ed ha strappato il pass per i Campionati Europei U23 che si svolgeranno a Tallinn questa estate

di Chiara Montesano

Marta Giaele Giovannini ha conquistato il suo ennesimo titolo italiano ed ha strappato il pass per i Campionati Europei U23 che si svolgeranno a Tallinn questa estate. Ottima progressione per l’atleta dell’Atletica Livorno che riesce a migliorarsi di quasi 100 punti durante i Campionati Italiani di Prove Multiple che si sono svolti sabato e domenica a Fabriano andando a chiudere le sue 7 fatiche in 5.504 punti. Una gara che l’ha portata sopra al proprio personale ma che per poter superare i fatidici 5.500 punti necessari per ottenere il minimo per i Campionati Europei di categoria avrebbe avuto bisogno di un 800m, prova finale delle due giornate, al di sotto del suo PB: il doppio giro di pista si è concluso in 2’17″92; 7 centesimi di miglioramento e criterio centrato.
“Il minimo per gli Europei era l’obiettivo di stagione principale – ha commentato Marta Giaele Giovannini raggiunta da QuiLivorno.it – Nei due eptathlon precedenti il meteo e il clima avevano inciso troppo, mentre a Fabriano ho trovato le condizioni per esprimermi al meglio. Nonostante un risultato di cui posso ritenermi soddisfatta, io ed il mio allenatore ci siamo accorti di diversi difetti su cui lavorare, primo tra tutti il giavellotto. Vedremo di continuare su questa linea più consapevoli che mai e puntare da ora in poi solo ed esclusivamente ai campionati europei di inizio luglio. Ringrazio il mio coach, la Federazione, la mia società, in particolare Greta Panzeri ed Elisa Tosetto, ma anche tutte le mie compagne di gara che mi hanno accompagnato e spronata fino all’ultimo punto”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.