Livornese gira un video sulla 24 ore di Le Mans
Il video, realizzato dal livornese Nico Fulciniti, racconta il percorso, le emozioni e la storia dei componenti della scuderia italiana Cetilar Villorba Corse che nel 2017 ha partecipato alla gara
La 24 ore di Le Mans è una famosa gara di automobilismo che si svolge annualmente al Circuit de la Sarthe, nei pressi di Le Mans, in Francia.
Per gli appassionati del settore la partecipazione a questa gara della durata di ventiquattro ore continue per tre piloti, alla quale vengono candidate circa sessanta auto di tutto il mondo, rappresenta la vetta più alta della carriera.
Per il 2017 la gara ha visto la partecipazione della scuderia italiana Cetilar Villorba Corse per la quale il livornese Nico Fulciniti ha realizzato il docufilm Our Le Mans, una storia adrenalinica e al tempo stesso romantica dell’esordio della scuderia alla gara.
Il video, visibile gratuitamente sul canale YouTube della scuderia (clicca qui per vedere il video), ha durata di un’ora circa e racconta il percorso, le emozioni e la storia dei componenti della scuderia. “Le riprese di questo video sono durate dieci giorni – racconta Nico – dieci giorni nei quali siamo stati sempre a contatto con i piloti e il resto della squadra della scuderia per documentare in ogni particolare emozioni, racconti e aspetti tecnici di questa gara e di tutta la preparazione che questa comporta”.
Il video, che ha riscosso un grande successo tra gli appassionati del settore e non superando le 3000 visualizzazioni, ha visto inoltre la partecipazione del famoso commentatore Nicola Villani, che si è recato a Livorno proprio per registrare, insieme a Nico, parte di questo sensazionale progetto.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.