Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lignano Mondial Karate, Accademia dello Sport prima. Bene anche la Folgore che conquista diverse medaglie

Lunedì 28 Agosto 2017 — 17:37

Lignano Sabbiadoro, una delle più note e frequentate località balneari dell’Adriatico, nel fine settimana passato è stato teatro della 32esima edizione del Lignano Mondial Karate Open, una delle più prestigiose competizioni di karate targate Fijlkam. Due giorni di gara quelli del 26 e 27 agosto molto intensi che hanno fatto seguito allo stage tecnico e al seminario internazionale con i docenti federali. L’Accademia dello Sport Blubay di Livorno ottiene un ottimo primo posto grazie alla vittoria nella categoria Master -67kg kumite (combattimento) di Alessio Magnelli, atleta e tecnico della palestra di Via Garibaldi. Per l’occasione Magnelli era accompagnato dall’altro tecnico del Team Carmelo Triglia. Altro splendido risultato per la società livornese in preparazione per un’importante gara internazionale targata Ekf (European Karate Federation) che si terrà in Andorra il prossimo mese a cui parteciperanno per le categorie di Kumite lo stesso Alessio Magnelli, Emanuele Magnelli, Giada Barontini, Matteo Lanfranca e per il kata Diego Caponera.

Alla manifestazione ha preso parte anche il plotone dei “folgorini”, guidato dal “Tecnico con le Stellette” Antonio Citi (paracadutista in forza all’Esercito Italiano) e dal “WKF Accredited Coach” Alberto Piccinini”. I 18 fighter blu-azzurro dei “baschi amaranto” hanno concorso nella specialità individuale di Kumite (combattimento a contatto controllato), conquistando la medaglia d’argento nella categoria “Esordienti A” peso 55 Kg, con il folgorino Andrea Bozzi e quella di bronzo per Nicola Nottoli peso 61 Kg. Nella specialità del Kata (forme) individuale categoria Juniores femminile, Agnese Fanti strappa una meritatissima medaglia di bronzo. I “folgorini” Francesca Piccinini e Luca Dalle Luche si classificano al 5° posto nelle rispettive differenti categorie di gara. Il team Kata composto da Francesca Piccinini, Rebecca Bozzi e Ilaria Bianchi, iscritto nella categoria Juniores femminile, si aggiudica la medaglia di bronzo nella competizione a squadre.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.