Ju Jitsu. David Roggi consegue la cintura nera
Si sono svolti la scorsa settimana a Principina a Terra, Grosseto, alla presenza della Commisione Regionale Toscana, gli esami di Ju Jitsu della federazione FIJLKAM, durante i quali il Tecnico Sportivo, David Roggi ha positivamente conseguito la cintura nera. Si tratta di un ulteriore riconoscimento alla dedizione nello studio ed all’impegno verso l’applicazione dei principi di questa antica arte marziale che è alla base della difesa personale. David Roggi da anni collabora con il team del maestro Luca Aiello presso la palestra “Kodokan Livorno – G.S. Vigili del Fuoco”, come Tecnico di Judo, Kick Jitsu, Difesa personale.
In particolar modo, in ambito di quest’ultima disciplina, che deriva dalle tecniche orientali (Judo/Ju Jitsu/Kali Panantukan/Boxe tailandese), è stato predisposto in Palestra un “Corso Antiaggressione” aperto a tutti coloro che desiderano conoscere tecniche di immediata applicazione in caso di pericolo. Poche soluzioni semplici, intuitive che possono aiutare a gestire in modo consapevole le proprie reazioni dinnanzi a un pericolo imminente: una difesa “da strada” in qualsiasi momento fruibile. Il metodo adottato rende possibile rimettersi in forma fisica e nel contempo acquisire la conoscenza di tecniche di difesa, adattate ad ogni specifico soggetto in base all’età e alla specifica fisicità.
Il corso, tenuto da David Roggi, e coadiuvato dal Maestro Luca Aiello, riprenderà dal mese di settembre nella palestra Kodokan Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.