Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Quando il derby va in scena…sott’acqua

Lunedì 20 Novembre 2017 — 17:23

Senza problemi di pubblico e tifosi, si è disputato domenica 19 novembre, nello specchio acqueo antistante il Fortullino, la finale Livorno-Pisa di pesca in apnea

Senza problemi di pubblico e tifosi, si è disputato domenica 19 novembre, nello specchio acqueo antistante il Fortullino, la finale del derby Livorno-Pisa di pesca in apnea.
La singolar tenzone  è nata dall’unione dei campionati sociali delle società affiliate alla Fipsas Asd  Spazio Sub Livorno e Gorgona Club Pisa.

Niente di ufficiale perché i campionati sociali servono per far crescere le nuove leve se però, invece di giocarcela in casa, si uniscono gli sforzi e gli intenti ad una sana rivalità, il risultato è assicurato.
Il primo incontro-scontro si disputò il 2 aprile nelle acque antistanti il Corsaro Verde e vide la vittoria di Spazio Sub Livorno, il secondo il 22 ottobre davanti la scalinata di Antignano andò a favore del Gorgona Club Pisa quindi ci si giocava il tutto per tutto.

Per questa finale erano in acqua 28 atleti tra livornesi e pisani e già il numero dei partecipanti è stato un successo.
Spazio Sub Livorno si è aggiudicato il maggior punteggio per squadra assegnandosi la giornata e la Coppa Derby mentre il Gorgona Club Pisa ha comunque piazzato al primo posto individuale un giovane esordiente al primo impegno agonistico.

La classifica generale individuale invece vede al 1° posto Guerrino Casini (Asd Spazio Sub Livorno) al 2° posto Federico Favati (Gorgona Club Pisa) ed al 3° posto Luca Guarino (Asd Spazio Sub Livorno).
La Coppa Derby tornerà in gioco il prossimo anno perché l’esperienza è stata positiva e sarà ripetuta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X