Coppa Italia: Ronin, Folgore e Karate Livorno super
A Montecatini si è conclusa la due giorni di Coppa Italia Karate, ultima grande manifestazione stagionale alla quale hanno preso parte oltre 130 società di tutta Italia e 2200 atleti. La prima giornata è stata dedicata alle categorie marroni e nere e la Ronin Karate Livorno del maestro Toni ha partecipato con il suo team e con grande soddisfazione i suoi atleti sono saliti sul podio. Nel kata individuale, primo posto per Sofia Parrucci, secondo per Marvin Muho e terzo per Asia Tinti e Lorenzo Capone. Nel Kumite Individuale, medaglia di bronzo per Gabriele Capone e Gabriele Iannattoni.
Nella seconda giornata hanno gareggiato le categorie colorate e la Ronin si è ben comportata. Nel kata individuale, medaglia d’oro per Marina Lo Cascio e bronzo per Ruocco Giancarlo. Nel kata a squadre primo posto per Ruocco Giancarlo, Rizzi Mattia e Chiavacci Matteo. La Ronin Karate Livorno si è classificata quarta su 130 società.
Alla manifestazione hanno preso parte anche tre folgorini del settore giovanile della ASD Esercito – 187° reggimento paracadutisti “Folgore” di Livorno, che sono stati schierati nelle categorie giovanili degli “Esordienti A” (12 – 13 anni d’età). Nella specialità del Kata (forme) Luca Dalle Luche è salito sul gradino più alto del podio con la medaglia d’oro, mentre nella specialità del Kumite (combattimento) Andrea Bozzi ha conquistato il bronzo.
L’Asd Karate Livorno invece ha portato a casa ben sette medaglie. Nel Kumite categoria esordienti A, Sara Picchi si è classificata prima. Stesso risultato per Greta Ludovica Barbaro nella categoria samurai. Nella categoria cadetti, medaglia d’argento per Alessandro Rega. Risultato analogo per Giorgio Quaretta (bambini). Terzo posto invece per Alessio Buccheri e Greta Ludovica Barbaro (categoria ragazzi) nel palloncino. Chiude il medagliere il bronzo di Filippo Clolli nella categoria diversamente abili (kata).
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.