Braccio di ferro, Tyrsenoi al campionato italiano
Dalla Toscana un gruppo di soli 12 atleti è riuscito a tornare a casa con ben 18 medaglie
Sabato 27 e domenica 28 Aprile ad Ancona si è disputato il XXIV campionato italiano di braccio di ferro SBFI. Dalla Toscana un gruppo di soli 12 atleti è riuscito a tornare a casa con ben 18 medaglie. Già da questa settimana i Tyrsenoi con il coach Daniele Sircana torneranno nella palestra Jungle Gym ad allenarsi in previsione dei prossimi appuntamenti. Vediamo i protagonisti di questa prestazione. Soddisfatto anche il presidente della squadra Cristiano Agosto che proprio in questi giorni sta concordando gli estremi per un evento proprio nella città labronica.
Categorie SENIOR. Senza ombra di dubbio le due punte di diamante della squadra durante questa manifestazione sono stati Stefano Cristou campione italiano della categoria 85kg addirittura con entrambe le braccia e Silviu Gheorghita che si riconferma campione Italiano nella 70kg col braccio sinistro e col braccio destro prova a confrontarsi con atleti di due categorie di peso superiori ottenendo comunque un ottimo terzo posto nella 80kg. Non è da meno Salvatore Ferrazzo che nella categoria 110kg conquista l’argento col sinistro ed il bronzo col destro. Paolo Dini nella categoria +110kg sinistro conquista un ottimo terzo posto dietro due big di livello internazionale.
Categorie MASTER oltre 40 anni. Baronti di sinistro non delude mai e si riconferma di nuovo campione Italiano dei 100kg. Il coach Sircana si mette in gioco nonostante un infortunio alla mano e riesce comunque a conquistare un dignitoso secondo posto col braccio destro sempre nella categoria dei 100kg.
Categorie JUNIORES fino a 21 anni. Cristian Fantozzi atleta in forte crescita ottiene l’argento con entrambe le braccia nella categoria +80kg, non soddisfatto dal numero di incontri sostenuti si iscrive anche nella categoria esordienti 85kg dove ottiene un meritato terzo posto col braccio destro.
Categorie Esordienti. Roberto Cervelli è protagonista con entrambe le braccia rimanendo ad un solo passo dalla vetta nella categoria 80kg. Bronzi con entrambe le braccia per Raffaele Riccioni (il peso leggero della squadra) nella 65kg e per Luca Satti nella 90kg.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.