Bis di titoli nel pentathlon indoor per Marta Giaele
Fuori al primo round Joao Bussotti impegnato sui 1.500m ai Campionati Europei Indoor di Torun
Due titoli italiani in due settimane per la ventenne dell'atletica Livorno che allunga la lista di titoli individuali vinti iniziata la scorsa estate con la vittoria indoor e outdoor di categoria
Marta Giaele Giovannini si è portata a casa tutto da questi Campionati Italiani Indoor. Dopo il titolo assoluto, primo della sua carriera, ha vinto anche il pentathlon promesse. Marta ai Campionati Italiani Indoor Junior e Promesse di prove multiple non ha solo vinto il titolo italiano ma è anche riuscita a sfondare il muro dei 4.000 punti facendo salire il suo personale, migliorato due settimane fa durante i campionati assoluti, a 4.068 punti, dando 200 punti di distacco alla seconda classificata. Nessun personale siglato nelle gare individuali ma le singole specialità in cui ha dominato sulle avversarie sono bastate a farle agguantare la sua seconda medaglia d’oro della stagione.
Niente da fare invece per Joao Bussotti in gara a Torun per i Campionati Europei Indoor. Il suo 3:44.76 nella batteria di qualificazione dei 1.500m non è bastato a farlo accedere al round successivo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.