Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Atletica, con le finali nazionali dei Campionati di Società Allievi si conclude la stagione estiva

Giovedì 30 Settembre 2021 — 10:39

Due 12° posti e un 5° posto per gli allievi livornesi impegnati in questa ultima gara di stagione

Adesso qualche settimana di riposo per gli atleti livornesi prima del via alla stagione invernale con i cross e le manifestazioni indoor

Ultima fatica della stagione outdoor per gli allievi livornesi con la finale dei Campionati Italiani di Società Allievi. Le squadre femminili e maschili dell’Atletica Livorno e la maschile dell’Atletica Unicusano Livorno sono state impegnate sia nella Finale A Oro a Brescia che in quella B a Firenze. A Brescia 12° posto per gli allievi bianco verdi, mentre le compagne di squadra sono arrivate al 5° posto a Firenze; 12° posto anche per gli atleti amaranto impegnati nella tappa toscana. Come sempre la marcia livornese non delude e a Firenze Valentina Piserini conquista l’oro nella 5 chilometri femminile con il crono di 26:47.44 così come Tommaso De Stefano che chiude in 24:24.53. Secondo posto per il libertassino Matteo Radaelli nel salto in alto che torna sulle sue misure saltando l’asticella posta a 1.88m. Ci sono poi 7 medaglie di bronzo vinte dagli atleti livornesi nelle varie finali. A Brescia Andrea Franchini sale sul podio al terzo posto grazie al giro di corsa chiuso in 51″16 così come Nicola Baiocchi impegnato nei 1500 (3:59.75). Le compagne di squadra in gara a Firenze non sono da meno e fanno segnare un +4 nella conta delle medaglie di bronzo della società. Beatrice Guarducci taglia il traguardo nei 100m in 14.05 mentre Eleonora Parlanti chiude la gara con le barriere in 15.68. Anche i concorsi parlano livornese grazie al balzo da 5.03m di Giulia Quochi che la fa salire al terzo posto in classifica e al lancio da 29.20m di Bianca Magnani nel giavellotto.

Per la Libertas Unicusano Livorno invece è Daniele Carlotti a salire sul podio del salto con l’asta con un salto da 3m. Adesso qualche settimana di riposo per gli atleti livornesi prima del via alla stagione invernale con i cross e le manifestazioni indoor.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.