Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Akern Libertas – Paperdi Caserta 70-54. Successo pesante per gli amaranto

Domenica 17 Dicembre 2023 — 17:55

Bargnesi in palleggio contro Caserta (foto Bellaveglia)

La Akern Libertas torna a sorridere dopo la sconfitta contro Montecatini. Lo fa con una vittoria casalinga contro la Peperdi Caserta che serve per tenere saldo in mano il secondo posto in classifica

Al PalaMacchia (arbitri Gurrera di Vigevano e Fusari di San Martino Siccomario) arriva il fanalino di coda Caserta, reduce da dodici sconfitte consecutive, la Akern Libertas si presenta senza Saccaggi e Tozzi, usciti malconci dalla sfida di domenica scorsa sul campo di Herons Montecatini.
Primo quarto che inizia malissimo per la Libertas. Gli amaranto si vedono sotto per 1-7 nei primi 4 minuti. Il gioco langue. Non gira. Poi la sveglia suona con il nome di Fratto innescato da Fantoni. Su quest’asse arriva la bomba che segna il primo vantaggio amaranto (8-7). Da lì i padroni di casa si fanno largo nelle maglie difensive. Williams segna la bomba che rimette la testa su (15-13) quando Caserta provava a risalire. La prima frazione finisce 17 a 13 per i ragazzi di Andreazza.
Secondo quarto in cui la Libertas fatica più del dovuto a prendere il largo. La Juve Caserta è die hard, non molla l’osso e quando può morde e si appaia agli amaranto. Secondi dieci minuti in cui Bargnesi mette la quinta e si rende protagonista trascinando la squadra sia in regia che sul tabellone facendo girare i numeri dalla parte della Akern. Molto bene anche Williams che mette a segno la seconda tripla consecutiva e Fratto che quando può punge. Sirena che arriva quando il risultato è fermo sul 36-32.
Ma è nella terza frazione che finalmente il quintetto di casa trova la via di allungare il passo. Il terzo quarto finisce con il risultato di 56 a 42 grazie ad un’accelerata targata Allinei-Lucarelli.
Ultima frazione dove Williams continua a comportarsi da valore aggiunto e rimette una bomba al 34esimo che gli consente di mettere la prima doppia cifra stagionale confezionando anche un numero importante di assist e contribuendo a mordere in difesa. La squadra c’è. Il solco è scavato. C’è solo da seguirlo fino alla sirena finale per questi due punti guadagnati che consentono agli amaranto di tenere in mano il secondo posto in classifica in condominio con l’altra sponda del basket livornese della Pielle. C’è tempo per un assist finale di Vicenzini per Fantoni. Finisce con il risultato finale di 70-54.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X