Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Accademia della Scherma Livorno, che esperienza a Parigi!

Giovedì 7 Febbraio 2019 — 17:18

La competizione, riservata alle categorie U14 e U17, è stato un vero tour de force con i ragazzi che in soli due giorni hanno affrontato 3 gironi ed il tabellone delle eliminazioni dirette con ripescaggi

di Filippo Ciapini

Altro weekend di fuoco per gli schermidori dell’Accademia della Scherma Livorno che sono volati a Parigi per la “Marathon Fleuret”. La competizione, riservata alle categorie U14 e U17, è stato un vero tour de force con i ragazzi che in soli due giorni hanno affrontato 3 gironi ed il tabellone delle eliminazioni dirette con ripescaggi. “È stata veramente una bella esperienza per i nostri giovanissimi che hanno dimostrato di saper reggere il confronto con tutti gli atleti presenti – ha sottolineato il maestro Dario Finetti – adesso però testa ai campionati italiani a squadre di fioretto e di spada”.
Gli acuti sono arrivati da Viola Fioriti, decima su 174 e Samuel Robson tredicesimo su 318. Si sono ben comportati anche Bernardo Taddei, Alessandro Biondi, Samuele Rossi e Jhon Venuta. I prossimi impegni della società livornese vedranno, nel prossimo weekend, i Top nel Grand Prix di Torino, gara mondiale assoluta dove saranno impegnati Edoardo Luperi ed Alessandro Paroli mentre, per quanto riguarda i più piccoli, come già detto da Finetti, sarà la volta dei campionati italiani a squadre di fioretto, a Colle val d’Elsa, e spada a squadre a Bolzano, tra due settimane.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.