A Pisa dominio del Canoa Club Livorno
La società stagnina alla fine della giornata è riuscita a totalizzare 18 Oro, 10 Argento e 4 Bronzo su un totale di 33 finali disputate.
Domenica 13 maggio nella cornice della Darsena Pisana, si sono svolti i Campionati Regionali 200 mt di Canoa velocità e Canoagiovani, organizzati dalla Società Canoisti Livornesi, aperta a tutte le regioni. La gara vedeva iscritte tutte le società toscane con la partecipazione da fuori regione del Circolo Nautico Caldonazzo (TN) e della Canottieri Sabazia di Savona. Gli atleti iscritti alle gare nelle varie categorie sono stati circa 200. La squadra del Canoa Club Livorno, ottimamente condotta dal dt Gianluca Mancini, dai consolidati tecnici Roberto Sardi, Claudio Kaminski per il settore Assoluto.
Dai tecnici di base Yuri Arzelà, Ilenia Pellegrini per il settore Canoagiovani. Le gare sono state di elevato tasso tecnico e ciò a permesso di avere prestazioni di tutto riguardo. Il Canoa Club Livorno alla fine della giornata è riuscita a totalizzare 18 Oro, 10 Argento e 4 Bronzo su un totale di 33 finali disputate.
Tali risultati hanno consentito alla società stagnina di chiudere al primo posto la classifica per società con 156 punti, seguita con 112 dalla Soc. Sabazia SV, con 94 dalla Comunali FI al terzo posto, seguono con 90 punti Canottieri Arno, 72 Unione Canottieri Livornesi, 65 CKV Versilia, 44 San Miniato, 39 CN Caldonazzo, 29 Unione Canoisti Livornesi e 10 Circolo Kayak Massarosa. Prossimo appuntamento per il Canoa Club Livorno, sarà a Mergozzo il 19/20 Maggio, con la Prima Prova Nazionale Nord CanoaGiovani 2018 alla quale parteciperanno circa 600 atleti. Mentre il Settore Assoluto, sarà impegnato il 2/3 Giugno in quel di Auronzo di Cadore.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.