Villaggio di Natale a Villa Mimbelli
Torna per il secondo anno consecutivo nella cornice del parco di villa Mimbelli per un periodo di tempo più lungo: fino al 6 gennaio
Dopo il grande successo della prima edizione con 20.000 presenze, il “Villaggio di Natale” torna per il secondo anno consecutivo nella cornice del parco di villa Mimbelli per un periodo di tempo più lungo: fino al 6 gennaio. L’iniziativa è promossa dall’associazione Pro Loco in compartecipazione con il Comune di Livorno. Nasce grazie al lavoro del gruppo “Livorno Creattiva”, composto da soci e volontari di Pro Loco Livorno che si sono messi a disposizione per la creazione di laboratori, scenografie, costumi. 18 stand di artigiani, associazioni, consumazioni, un’area dedicata agli animali, la casa di babbo Natale e tanti spettacoli, per tutte le età, in programma al Teatrino del parco contribuiranno a ricreare una perfetta atmosfera natalizia. L’ingresso al villaggio è gratuito e sarà aperto (con orario 10-13 e 14-19) secondo il seguente calendario: 24 novembre pomeriggio, 25 e 26 novembre. A dicembre: 1° pomeriggio, 2 e 3. Ancora 8-9-10 dicembre. Poi il 15 pomeriggio e il 16 e 17 come da orario indicato. Dal 20 al 24 dicembre solo la mattina. Poi Babbo Natale se ne andrà e lascerà il posto alla Befana nei giorni: 28-29-30 dicembre e dal 3 al 6 gennaio.
Nella casa di babbo Natale (i prezzi di ingresso, il cui ricavato sarà devoluto al fondo a favore degli alluvionati, sono di 5 euro per i bambini, 6 euro per gli adulti e 4 euro per i gruppi di oltre 20 persone), sarà possibile trovare un sacco di esempi di riuso ecologico, a partire dalle renne di babbo Natale. L’allestimento delle tensostrutture è stato realizzato con pannelli recuperati. Sarà presente, inoltre, un albero di Natale realizzato con i pupazzi ritrovati dopo l’alluvione del 10 settembre.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.