Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Hiroshima 2”, il quadro in prestito al Guggenheim

Giovedì 10 Novembre 2016 — 12:01

L’opera di Tancredi Parmeggiani, “ Hiroshima 2 – Baldoria a Hiroshima”, di proprietà del Comune di Livorno, sarà esposta nei prossimi giorni alla Peggy Guggenheim Collection di Venezia. Il dipinto, che fa parte della collezione di arte contemporanea (ex Villa Maria) è stato inserito infatti nel percorso espositivo della retrospettiva “ Tancredi, la mia arma contro l’atomica è un filo d’erba” in programma a Palazzo Venier dei Leoni da sabato 12 novembre fino al 13 marzo 2017.
“Hiroshima 2” figurerà pertanto in una straordinaria selezione di lavori che ricostruiscono la parabola breve, ma folgorante, dell’artista Tancredi Parmeggiani, uno dei maestri più significativi dell’arte del secondo dopoguerra.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.