Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Volontariato in festa

Domenica 28 Maggio 2017 — 10:15

Sabato 27 maggio, in piazza Grande, dalle ore 15 alle ore 20, si è svolta per il secondo anno consecutivo la Festa del Volontariato, promossa dalla Delegazione Cesvot di Livorno in collaborazione con Dipartimento nazionale della gioventù, Regione Toscana-Giovanisì e col patrocinio del Comune di Livorno (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare la fotogallery a cura di Simone Lanari). Ci saranno stand, musica, video, animazioni e dimostrazioni promosse dalle associazioni del territorio livornese. I cittadini potranno conoscere le attività del volontariato livornese e incontrare i volontari che ogni giorno offrono servizi in campo sociale, sanitario, culturale e ambientale.

Si è svolto dalle 15 in poi il Live Painting del contest “Solidartistica”, concorso di street art rivolto a giovani dai 16 ai 30 anni per realizzare un murales dedicato al volontariato e alla solidarietà.
Dalle 16 si è andato in scena “Volontariato è…” il giornalista di Telegranducato Antonello Riccelli intervista i volontari. Seguiranno dimostrazioni di soccorso con i volontari di Svs e Misericordia S. Lucia, musica con la banda della Svs, il coro Garibaldi d’Assalto, la band di ritmi africani dell’associazione Cesdi, il jazz di Simone Ricci di Aat, giochi e animazioni per i più piccoli con l’associazione Don Nesi e Avis.
Alle 18.30 la premiazione di “Solidartistica: artisti e volontari per la città”

Un ringraziamento speciale alle 45 associazioni partecipanti: Avis Comunale Livorno, Fratres Montenero, Misericordia Montenero, SVS Società Volontaria di Soccorso, Alcat, Avo, Avofasam, Livorno Donna Salute e Cultura, Ail, Sawa Sawa Italia, Aido Comunale Livorno, Cesdi, Don Nesi Corea, Auser Volontariato Territoriale Livorno Bassa Val di Cecina, Fratres Livorno, Fratres Quercianella, Auser Filo d’Argento Livorno, Cure Palliative Livorno Onlus, Uisp Solidarietà, Microcrediamoci, You4ER, Fratres Antignano, Associazioni Afasici Toscana, Circolo Nonno Point, Admo, Fratres Gabbro, Ilaria Associazione Impegno Antiviolenza, Confraternita S.Lucia Misericordia Antignano, Cittadinanzattiva Livorno, Acli Solidarietà, Associazione Livornese Saharawi, Circolo Interculturale Samarcanda, Pubblica Assistenza Piombino, Fratres Castagneto Carducci, Auser Comprensorio Piombino, Fratres Vicarello, Fratres Rio Marina, Avis Piombino, Fratres Cecina-Palazzi, Frates S. Vincenzo, Fratres Piombino, Fratres Portoferraio, Centro Mondialità Sviluppo Reciproco, Auser Verde Argento Piombino, Cives, Banca del Tempo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X