Torna il Regalo Sospeso nei negozi per far felici i meno fortunati
Foto tratta dalla pagina Fb del negozio Mondanelli, che ringraziamo per la disponibilità
Si potrà scegliere fra giocattoli, libri, articoli da cartoleria e, novità 2024, accessori sportivi. Da sabato 23 novembre, nei negozi aderenti all'iniziativa riconoscibili tramite apposita locandina, sarà possibile acquistare un regalo e lasciarlo "in sospeso" nel negozio. Coli e Schiano di Confesercenti e Confcommercio: "Felicissimi di rinnovare questo appuntamento"
Torna, anche per le prossime festività, l’iniziativa solidale “Regalo Sospeso”, ideata allo scopo di offrire un dono ai bambini delle famiglie livornesi in condizioni di difficoltà. Come funziona? Nei negozi aderenti alla proposta, riconoscibili tramite apposita locandina, sarà possibile, a partire da sabato 23 novembre, acquistare un regalo e lasciarlo all’esercizio commerciale; i doni verranno in seguito ritirati e consegnati ai destinatari, scelti tramite la collaborazione delle organizzazioni del terzo settore (Opera Santa Caterina, Misericordia di Livorno e Senso Sociale). “Una sinergia – commenta l’assessore al sociale Andrea Raspanti – tra settori diversi di questa Amministrazione, ma anche tra le associazioni di volontariato e gli esercenti del territorio. Un valore, anche di tipo culturale, perché ci ricorda che la solidarietà non ha bisogno di chissà quali imprese, ma di tanti piccoli gesti quotidiani”. Novità del 2024, la possibilità di acquistare anche accessori sportivi, oltre alle consuete tipologie di giocattoli, libri e articoli da cartoleria. “Siamo felicissimi – afferma Annalisa Coli di Confesercenti – di aver avuto la possibilità di rinnovare questo appuntamento. Un momento che può essere anche uno spunto di riflessione sul tema del commercio di vicinato, sempre meno diffuso. È opportuno continuare a garantirne l’esistenza cercando di fare acquisti al loro interno. Un’occasione quindi doppiamente buona, fare un dono a chi è in difficoltà e sostenere i piccoli commercianti”. “Dal lato nostro – aggiunge Alessio Schiano di Confcommercio – abbiamo dei negozi affezionati al progetto, che ogni anno ci chiedono di partecipare. Sono molti contenti, sia per il lato solidale, che per l’avvicinamento dei clienti alle proprie botteghe”.
Questo l’elenco degli esercizi commerciali attualmente aderenti: Mondanelli, Regalgioca, Toys, Universo Giochi, Libreria di Barli Daniela Carboncini (via Garibaldi), Bazar Gelli, Bazar Trovatutto, Bonatti (piazza Cavallotti e via Firenze), Cartoleria profumeria Daniela e Elisabetta, Cartolibreria Le Sorgenti, La Città del Sole, La Coccinella, Libreria Nuova, Mondadori Bookstore, Santini Big Shop.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.