Rinnovato il salone della pizzeria Parco del Mulino
La Cooperativa sociale Parco del Mulino è nata in seno all’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) di Livorno con lo scopo di creare lavoro adatto a persone con disabilità in un ambiente protetto
Rinnovato il salone della pizzeria Parco del Mulino. Il locale, che prende il nome dalla struttura dove ha la sede, accanto al rio Ardenza, è ormai una realtà consolidata nella quale lavorano molte persone diversamente abili. Stendono la pizza, raccolgono le ordinazioni dei clienti, spillano le bevande e servono ai tavoli in un ambiente totalmente rinnovato grazie all’intervento di Ikea, il noto marchio svedese che ha accolto la richiesta di sostenere l’iniziativa.
“Il rinnovo della Pizzeria del Parco del Mulino rappresenta un ulteriore traguardo, frutto della collaborazione nata qualche anno fa tra Ikea Pisa e la Cooperativa Sociale che fa capo all’Aipd Livorno – commenta Marco Paoletti direttore del Parco del Mulino – L’azienda aveva partecipato al rinnovo degli ambienti del Bed and Breakfast consentendo così lo sviluppo dell’attività dove lavorano molte persone disabili”.
Sono tanti i “ragazzi”, così vengono definite le persone con abilità differente che operano nella struttura, che si alternano e partecipano a tutte le fasi di preparazione e di servizio nella pizzeria e che da oggi, grazie all’intervento effettuato, potranno fruire di un ambiente più gradevole e pratico.
Victoria Miglietti, store Manager di Ikea Pisa, fa sapere: “Abbiamo accolto con grande entusiasmo la possibilità di aggiungere un ulteriore tassello a questo importante progetto di integrazione dei ragazzi con sindrome di Down nel mondo lavorativo. Ikea è sempre felice di dare il proprio contributo a progetti significativi e che abbiano come obiettivo la creazione di una vita migliore per la maggioranza delle persone e delle comunità, in linea con la vision del nostro fondatore Ingvar Kamprad. Approfittiamo per ringraziarvi e riconfermare la nostra presenza per progetti futuri!”.
A questo punto la pizzeria è pronta ad accogliere i clienti in una nuova veste quanto mai accogliente. Ottime pizze il cui profumo gradevolissimo si spande nell’ampio salone dove campeggia lo slogan “Le nostre pizze non saranno perfettamente tonde, ma la qualità sta nella diversità”.
La Cooperativa sociale Parco del Mulino è nata in seno all’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) di Livorno con lo scopo di creare lavoro adatto a persone con disabilità in un ambiente protetto. Hanno preso vita nel tempo il B&B, il parcheggio camper che affianca la struttura, il noto ristorante Cà Moro a bordo del peschereccio ormeggiato di fronte al monumento ai Quattro Mori ed infine la pizzeria, il progetto più recente.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.