Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Quattro letti “speciali” alla Casa Famiglia Oami

Mercoledì 26 Febbraio 2020 — 09:27

L’autonomia, nel limite delle possibilità concesse ai soggetti disabili intellettivi adulti, si pone come l’obiettivo principe di ogni finalità assistenziale ed educativa

Venerdì 28 febbraio alle 11 alla Casa Famiglia O.A.M.I. “Emilio Cagidiaco” in Borgo San Jacopo 136 si svolgerà la consegna, da parte del Club  Rotary Livorno “Mascagni”, di quattro letti speciali. Questa attività si inscrive nel progetto “Vita Indipendente” che l’Associazione porta avanti rivolto ai disabili ospitati nella struttura. L’autonomia, nel limite delle possibilità concesse ai soggetti disabili intellettivi adulti, si pone come l’obiettivo principe di ogni finalità assistenziale ed educativa.

In questo orientamento, gli ospiti della struttura sono impegnati in attività miranti a sviluppare al massimo i loro potenziali. Tra questi, l’allestimento di uno spazio di autonomia protetta può diventare un’occasione unica.

Il Rotary Club Livorno Mascagni è da sempre attento ad accogliere richieste che provengono dalle associazioni che operano sul territorio livornese, specie quando il fine è quello di un sostegno alle persone più fragili. La dotazione di questi letti permetterà alla sezione di Livorno dell’OAMI di fornire un nuovo spazio di sperimentazione di vita indipendente degli  ospiti della Casa Famiglia “Emilio Cagidiaco”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.