“Ovunque proteggi” al circolo Arci #iosono141
Natale festa religiosa da una parte e commerciale dall’altra.. giornate da passare in famiglia o con amici.. alla spensieratezza delle feste aggiungiamo la forza della Memoria, del ricordo per questo il 28 Dicembre alle 21il Circolo #iosono141 Via Terrazzini 31 vi offre la visione di “Ovunque proteggi” documentario pluripremiato in tutto il mondo che ricorda la terribile notte in cui Viareggio fu dilaniata dal fuoco…Viareggio come Livorno Città di mare oltraggiata dal rogo di un carro ferroviario, Marco Piagentini, Daniela Rombi, Gino Martella e altri saranno qui con noi per raccontare.. per rivivere con dolore quelle ferite mai sanate.. per chiedere insieme e spero che saremo in tanti solo Giustizia.. perché le stragi non avvengono per destini crudeli ma perchè si preferisce risparmiare sulla sicurezza.. per una sera uscite di casa e venite al Circolo esserci sarà il segnale forte che non esistono muri che reggono se una società civile si ribella.
L’invito è rivolto alle Istituzioni Cittadine, i familiari di Viareggio chiederanno ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di farsi carico e approvare un documento che altri Comuni Toscani hanno già approvato, ma soprattutto vorremmo che sia stimolata presenza e partecipazione elementi indispensabili per il mantenimento della memoria.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.