Nuovi Beati nella famiglia dei Salesiani
di Roberto Olivato
Ben presto la Famiglia Salesiana avrà un nuovo Santo. E’ di ieri infatti la notizia che Papa Francesco ha ricevuto il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, autorizzando il Dicastero a promulgare i decreti riguardanti un nuovo Beato e sette nuovi Venerabili Servi di Dio. Il nuovo Beato è don Tito Zeman, sacerdote salesiano cecoslovacco, di cui è stato riconosciuto il martirio a cui fu sottoposto nel corso della persecuzione da parte dei regimi socialisti nel 1950, con la soppressione da parte della Repubblica Socialista Cecoslovacca di tutti gli ordini religiosi e la deportazione di molti sacerdoti, in campi di concentramento. Fra i sette Venerabili figura un altro Salesiano, il vescovo peruviano Ottavio Ortiz Arrieta . Con questi due nuovi arrivi, la Famiglia Salesiana passa a 168 tra Santi, Beati, Venerabili e Servi di Dio.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.