Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Le Bimbe in Rosa sulla Dragon Boat puliscono lo Scolmatore dai rifiuti

Lunedì 16 Gennaio 2023 — 15:31

Giornata di pulizia delle rive dello Scolmatore per le Bimbe in Rosa di Livorno, allenate da Ilenia Pellegrini, che a bordo della loro Dragon Boat hanno perlustrato le sponde del fiume per ripulirlo dalla sporcizia

Giornata di pulizia delle rive dello Scolmatore per le Bimbe in Rosa di Livorno, allenate da Ilenia Pellegrini, che a bordo della loro Dragon Boat hanno perlustrato le sponde del fiume per ripulirlo dalla sporcizia lasciata dai tanti incivili che purtroppo popolano la zona. La “Giornata della Vergogna”, così ha preso il nome il giorno sabato 14 gennaio proprio per rimarcare la brutta e vergognosa abitudine di sporcare la natura e l’ambiente che ci circonda, è stata organizzata dal Cai sezione di Livorno e Collesalvetti insieme all’Associazione Acchiapparifiuti e dal Canoa Club Livorno. Le Bimbe in Rosa, si ricorda, portano avanti il progetto sport-salute contro il tumore femminile promuovendo la canoa come sport salutare e come bandiera per la battaglia al cancro.
La pulizia delle sponde dello Scolmatore è avvenuta, appunto, proprio sulla via d’acqua. Un progetto che le Bimbe vorrebbero presto portare anche sui Fossi di Livorno.
Ancora un bravo e un in bocca al lupo a queste donne sportive con un occhio di riguardo all’ambiente e alla natura,

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.