Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Panchina Solidale del Pizzino torna in piazza Attias

Mercoledì 20 Novembre 2024 — 11:32

La modalità è semplice e sempre la stessa: chiunque può lasciare un regalo, anche piccolo, sulla Panchina Solidale, che si trova in piazza Attias, all'angolo con via Marradi, proprio davanti all'ingresso della pizzeria Il Pizzino. Sante Ottone: "È un’iniziativa semplice, ma che ha sempre dato ottimi risultati. I livornesi hanno un cuore grande e so che anche quest’anno non mancheranno tanti regali da distribuire grazie alla loro generosità"

È tornata anche quest’anno a Livorno la tanto amata Panchina Solidale del Pizzino, l’iniziativa che da anni accompagna il periodo natalizio in città. Un angolo di generosità dove chiunque può lasciare un dono o un giocattolo per i bambini meno fortunati, offrendo loro un sorriso in vista delle festività. “L’iniziativa ha sempre riscosso un grande successo – racconta Sante Ottone, titolare del Pizzino di piazza Attias, dove la panchina è stata installata in questi giorni – Sin dai tempi in cui eravamo in via Cambini, tantissime persone hanno partecipato, portando giochi di vario tipo, bambole o piccoli pensieri per chi, purtroppo, potrebbe non vivere un Natale pieno di calore e affetto come tanti altri”.

La modalità è semplice e sempre la stessa: chiunque può lasciare un regalo, anche piccolo, sulla Panchina Solidale, che si trova in piazza Attias, all’angolo con via Marradi, proprio davanti all’ingresso della pizzeria Il Pizzino, a due passi dalla Grande A di Spagnoli. L’unico requisito è che il gioco o il pensiero siano in buono stato e pronti per essere donati. Una volta raccolti, i doni vengono distribuiti dalle associazioni locali, come la Svs e la Caritas, che provvedono a farli arrivare nelle mani di chi ne ha veramente bisogno. “È un’iniziativa semplice, ma che ha sempre dato ottimi risultati – continua Sante Ottone – I livornesi hanno un cuore grande e so che anche quest’anno non mancheranno tanti regali da distribuire grazie alla loro generosità”. La Panchina Solidale è già pronta a ricevere i primi regali: un’occasione per fare del bene e rendere il Natale di tanti bambini un po’ più speciale. “Un grande grazie a tutti – conclude Sante Ottone – sono certo che, come sempre, i cuori dei livornesi saranno ancora più grandi rispetto allo scorso anno, e questo Natale porterà molta gioia e speranza”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.