La Misericordia di Livorno a Conselice, Leonardo referente del volontariato toscano per tre giorni
Tre giorni trascorsi ad aiutare gli alluvionati. Grande soddisfazione ed orgogliosi di aver dato un minimo contributo
Anche la Misericordia di Livorno ha trascorso tre giorni ad aiutare gli alluvionati di Conselice. Tra i volontari c’era anche Leonardo Tomassoli che in quei tre giorni è stato il referente del volontariato toscano coordinando quindi i vari interventi sul campo in sinergia con la colonna mobile nazionale e le istituzioni del territorio. “Abbiamo pompato tantissima acqua dalle strade e dai corsi d’acqua – spiega – parliamo di 2/3 metri cubi al secondo, assistendo circa 1700 persone. La criticità maggiore è rappresentata dal ristagno dell’acqua e dalle condizioni igienico sanitarie al limite. “Soddisfatti e orgogliosi di aver dato un minimo contributo”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.