Infermieri volontari Cives Livorno nelle zone del terremoto
Sono una ventina gli infermieri del CIVES, l’associazione di volontariato professionale promossa dalla Federazione Nazionale dell’Ordine degli Infermieri, partiti per sostenere la popolazione investita dai recenti terremoti.
Di questi cinque tra i professionisti di Livorno e Firenze. Ogni settimana si daranno il cambio, con notevole impegno numerico, per oltre un mese. Il Direttore Operativo del nucleo di Livorno Clemente Viscariello è stato individuato dai referenti sanitari locali, quale coordinatore della componente infermieristica volontaria arrivata sul posto, per tutta la durata dell’emergenza.
Il CIVES Toscana inserito in colonna mobile Regionale, da più di un anno lavora ad un progetto PASS (Posto di Assistenza Socio Sanitaria), progetto che unisce professionalità a strutture, messo subito a disposizione della Protezione Civile, è stato allertato e attivato nel giro di pochissime ore.
Fin da subito gli infermieri CIVES si sono impegnati nelle strutture ambulatoriali, nelle visite domiciliari, nell’attività di vaccinazione, nel sostegno agli anziani, ai nuclei familiari.
Il CIVES di Livorno, costituito da 45 iscritti, dipendenti USL e liberi professionisti, la cui sede è ospitata in quella del Collegio IPASVI, cioè l’Ordine degli Infermieri, ringrazia il Collegio IPASVI stesso per il sostegno materiale all’associazione e l’Azienda USL Nord Ovest per la disponibilità data nel predisporre la partenza degli infermieri volontari.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.