Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il terremoto, buone pratiche di protezione civile con Croce Rossa Italiana

Mercoledì 12 Ottobre 2016 — 12:54

Come abbiamo purtroppo potuto notare nell’ultima catastrofe che ha colpito il nostro paese (la scossa sismica ad Amatrice), il terremoto miete ogni qual volta si verifica un numero enorme di vittime.

Nella speranza che non si verifichi mai più tale disastro, ma volendo preparare la popolazione ad affrontarlo in maniera efficiente in caso di necessità, Croce Rossa Italiana – Comitato di Livorno con il patrocinio del Comune di Livorno, organizza per sabato 15 ottobre dalle 15:00 alle 18:00 presso Piazza Dante il progetto “Sintonizzati sulla sicurezza”, una giornata informativa sui corretti comportamenti da seguire in caso di evento sismico.

I cittadini potranno assistere alla simulazione di un terremoto all’interno di un’abitazione e commentare insieme ai volontari di Croce Rossa Italiana quale siano le giuste azioni da compiere in quella situazione.

Vi aspettiamo numerosi!

Per ulteriori informazioni:

Croce Rossa Italiana – Comitato di Livorno

Via Glauco Masi 7, 57121, Livorno (LI)

0586 – 882336

www.crilivorno.it

[email protected]

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.