Il Rotary “Mascagni” dona un nuovo impianto luce di emergenza a “Progetto Strada”
Il professore Marco Macchia, presidente del Rotary Mascagni, ha sottolineato la continuità degli interventi e l’importante azione sociale di Progetto Strada, attività che il Club sostiene nel tempo
Nei locali dell’associazione Progetto Strada è ora attivo il nuovo impianto di illuminazione di emergenza, elemento indispensabile per consentire all’associazione di proseguire la propria attività. Lo ha donato il Rotary Club Livorno “Mascagni” consegnandolo durante una breve cerimonia che si è svolta mercoledì 16 maggio nei locali ove ha sede Progetto Strada, sugli Scali Manzoni al numero 47.
L’associazione Progetto Strada opera nella città di Livorno ormai da molti anni con lo scopo di recuperare i “ragazzi di strada” ovvero giovani in difficoltà provenienti da famiglie in condizioni socio economiche particolarmente svantaggiate. Nei locali degli Scali Manzoni si svolgono ogni pomeriggio attività ludiche e scolastiche che hanno lo scopo di favorire l’integrazione ed il recupero di molti giovani, altrimenti facile preda della “strada”.
Don Francesco Galante, giovane ed energico sacerdote salesiano che presiede l’Associazione, ha ringraziato il Rotary per questa realizzazione e per la vicinanza dimostrata nel corso degli anni. I soci del Club Mascagni hanno provveduto, in passato, ad effettuare di persona molti lavori di manutenzione e di sistemazione che, successivamente hanno consentito la realizzazione di un’aula multimediale. Era necessario infatti fornire ai giovani frequentatori gli strumenti elettronici che ormai sono diventati indispensabili nell’apprendimento. Il professore Marco Macchia, presidente del Rotary Mascagni, ha sottolineato la continuità degli interventi e l’importante azione sociale di Progetto Strada, attività che il Club sostiene nel tempo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.