Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I Mayor von Frinzius sbarcano in Gorgona

Lunedì 2 Settembre 2024 — 17:14

Foto gentilmente concessa da Silvia Casini

Ancora una volta infatti è stata tenuta la lezione aperta con i detenuti dell’Isola, durante la quale giochi teatrali, balli, incontri di sguardi ed abbracci hanno emozionato tutte e tutti, intessendo nuovi legami e creando nuovi ricordi ben difficili da dimenticare

Come ogni anno da quattro anni a questa parte, anche questa estate la Compagnia Mayor Von Frinzius diretta da Lamberto Giannini, Rachele Casali e Silvia Angiolini si è imbarcata verso l’isola di Gorgona per realizzare un magico pomeriggio di incontro ed emozione. Ancora una volta infatti è stata tenuta la lezione aperta con i detenuti dell’Isola, durante la quale giochi teatrali, balli, incontri di sguardi ed abbracci hanno emozionato tutte e tutti, intessendo nuovi legami e creando nuovi ricordi ben difficili da dimenticare. La Compagnia ringrazia il direttore del carcere Giuseppe Renna, il Funzionario del Trattamento Barbara Radice, la ormai di famiglia cuoca  Fernanda ed Alessandro Aureli con l’associazione Amicidivalerio per aver reso possibile anche quest’anno una giornata come quella di domenica scorsa. Adesso la Compagnia, ancora a metà tra il meritato riposo estivo e la smania di cominciare un nuovo anno, si sta riscaldando ancora un po’, pronta a ripartire con tutta la grinta e la carica necessari il 4 ottobre dalle 18 alle 20 presso la Sala Specchi del Teatro Goldoni di Livorno, ormai luogo di residenza della Mayor.
Il laboratorio teatrale ripartirà infatti il 4 ottobre e la prima lezione sarà aperta a chiunque voglia partecipare! Si cercano nuovi attori in compagnia, ma visto il numero elevato di persone e richieste non è possibile garantire a tutti la partecipazione a lungo termine. Intanto però, se si è curiosi di mettersi in gioco e provare una nuova emozionante esperienza che unisca il mondo del teatro a quello della disabilità, c’è una cosa da fare, segnare sul calendario la data del 4 ottobre.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.