Dona la spesa: 61 tonnellate di aiuti
La colletta alimentare dei supermercati Unicoop Tirreno ha toccato il record di raccolta
Sabato 12 ottobre nella maggior parte dei punti vendita Unicoop Tirreno in Toscana, Lazio e Umbria è stata organizzata la colletta alimentare “Dona la spesa“. Un appuntamento che ormai da 11 anni chiama a raccolta soci, dipendenti e associazioni di volontariato, invitando i clienti che fanno compere a donare generi alimentari e prodotti per l’igiene personale che saranno devoluti in beneficenza. Tante mani in tanti supermercati hanno così riempito carrelli e scatoloni e pacchetto dopo barattolo dopo saponetta la cifra finale è una montagna di 61 tonnellate: un record che supera di 1,60 tonnellate l’edizione Dona la spesa dell’ottobre 2018. Ora il lavoro passa alle Onlus e alle associazioni locali che smisteranno i prodotti tra mense, case famiglia o direttamente alle persone che vivono un disagio economico nelle nostre città e nei nostri paesi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.