Cuori Sotto il Vischio nel ricordo di Silvia. “Grazie a tutte le splendide volontarie”
Quando arriva Natale i Cuori di Silvia diventano Cuori Sotto il Vischio, un mercatino aperto in via Goito tutti i giorni dai primi di dicembre fino all'ultimo weekend prima del 25 dove ognuno può recarsi e, tramite una donazione, assicurarsi un pensiero fatto... con il cuore
Ci sono cose che non si possono spiegare. Cose che si creano. Come una vera e propria magia. Perché anche da uno strappo può entrare luce. E l’associazione Cuori di Silvia, nata con intenti e scopi benefici in seguito alla scomparsa di Silvia Pierucci, di luce nei cuori delle persone ne ha fatta entrare davvero tanta. Sia in quelle che hanno ricevuto del bene sia nelle persone che ogni anno, grazie al loro entusiasmo e al loro amore, animano e danno vita ai mercatini e alle iniziative benefiche di raccolta fondi. In questi anni, 14 per l’esattezza, l’associazione grazie alle donazioni ricevute, ha regalato macchinari per presidi sanitari e attrezzature utili ai fini medici e benefici sotto molteplici aspetti.
E quando arriva Natale i Cuori di Silvia diventano Cuori Sotto il Vischio, un mercatino aperto in via Goito tutti i giorni dai primi di dicembre fino all’ultimo weekend prima del 25 dove ognuno può recarsi e, tramite una donazione, assicurarsi un pensiero fatto… con il cuore.
Un lavoro lungo e dedicato che non sarebbe possibile senza le tante volontarie che, ricordando Silvia, si riuniscono con un sorriso sulle labbra portando quello che di più bello c’è da portare: il sorriso e una speranza.
A fine mercatino, nella giornata di domenica 22 dicembre, i volontari della Comunità di Sant’Egidio passeranno da via Goito per prendere i doni che I Cuori di Silvia hanno preparato per loro. Un pensiero per scaldare i cuori dei meno fortunati.
Per tutto questo, e per molto di più, un grande grazie va a Mamma Teresa, Gabriella, Giulia, Valeria, Chiara, Alessandra, Paolina, Francesca, Maria, Cristina, Franci, Ale, Nadia, Veronica, Ileana, Eli, Simo e Silvietta che ogni anno sono sempre lì, lì nel mezzo, con il cuore… pronto. Grazie
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.