Barontini. Mayor Von Frinzius sul prato della Fortezza
Venerdì 14 giugno andrà in scena alle 21 “A mezzanotte, parerga e paralipomena”, spettacolo il cui tema fondante calza a pennello con quello che è il messaggio che vuole portare la Coppa Barontini alla nostra città
Anno dopo anno la passione per il remo porta gli organizzatori della Coppa Barontini a sfidarsi, a lavorare su quelli che sono i capisaldi di una delle più affascinanti feste popolari livornesi in modo tale da migliorare ed rinnovarsi, ma qualcosa resta costante, la Compagnia Mayor Von Frinzius, che da anni porta le proprie produzioni sul prato della Fortezza Nuova.
Venerdì 14 giugno andrà in scena alle 21 “A mezzanotte, parerga e paralipomena”, spettacolo il cui tema fondante calza a pennello con quello che è il messaggio che vuole portare la Coppa Barontini alla nostra città: “A mezzanotte” è il tentativo di spiegare un aspetto fondamentale della filosofia MVF, la ripartenza.
Per un anno non si fa che lavorare ad uno spettacolo, lo si studia e si impara a conoscere i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli, finché non arriva il palco e tutte le emozioni che porta via con sè. Da quel momento, si ha l’impressione che tutto cambi, che tutto debba ripartire da zero in vista dello spettacolo successivo, ma in realtà tutto rimane così meravigliosamente uguale. Allo stesso tempo Livorno, oggi, è soltanto lo specchio della Livorno del passato, una città in perenne evoluzione che riesce a mantenere la propria bellezza storica.
Inoltre, come le leggi livornine permisero ad intere comunità di scoprire e sfruttare le proprie peculiarità, così accade nella Compagnia Mayor Von Frinzius, nella quale ogni singolo attore possiede caratteristiche uniche ed ha la possibilità di sfruttarle e mostrarle al mondo con orgoglio.
Livorno osserverà con gli occhi di Piazza Garibaldi la magia sprigionata da questo connubio di storia e teatro.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.