Avvento nella chiesa di Santa Madre Teresa. Il programma
di Roberto Olivato
L’inizio dell’Avvento segna il periodo liturgico della venuta di Gesù, segna anche l’inizio di diverse proposte ispirate al Natale, che le nostre parrocchie si apprestano ad organizzare e fra loro anche la chiesa di Santa Madre Teresa di Calcutta. Posizionata all’interno di un capannone adibito un tempo a magazzino di prodotti agroalimentari, è da qualche anno sede della parrocchia di Salviano. Nonostante sia posta alla periferia della città, lontano dai riflettori dei media locali che generalmente sono puntati verso le parrocchie del centro cittadino, la chiesa della piccola santa di Calcutta in questo mese di dicembre si pone alla ribalta per due singolari appuntamenti, come ci ricorda il parroco don Jean Micheal Moukouba: “Per la prima volta racconteremo il Presepe non con i soliti allestimenti, bensì con una mostra di quadri a cui parteciperanno diversi pittori alcuni dei quali molto lontani dalla Chiesa, ma che la misericordia di Dio ci invita ad accogliere come qualsiasi altro nostro fratello. Col consiglio parrocchiale vedremo le proposte, dopodiché procederemo all’allestimento”.
Quando si potrà visitare questa mostra?
“L’inaugurazione sarà l’8 dicembre dopo la S.Messa per la festa dell’Immacolata Concezione “.
Si tornerà a parlare della sua parrocchia anche ad una settimana dal Natale…
“Si, sabato 17 dicembre il vescovo Simone Giusti formulerà gli auguri natalizi alla città, di fronte ai ponteggi della nostra nuova chiesa di Borgo Magrignano in fase di ultimazione dei lavori e che dovrebbe vedere l’apertura al culto nella primavera del 2018 “.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.