Anche i parrocchiani di Salviano per Madre Teresa
di Roberto Olivato
Fra le migliaia di fedeli presenti domenica a San Pietro, per la Santificazione di Madre Teresa di Calcutta, vi erano anche diversi parrocchiani della chiesa di Salviano in via della Padula, intitolata alla Santa albanese. La chiesa attualmente si trova provvisoriamente all’interno di un capannone, quasi a rappresentare il carisma di povertà a cui la Santa aveva donato la sua vita. Nella primavera del prossimo anno è però previsto il trasferimento nella nuova chiesa in Borgo Magrignano.
A parlare del pellegrinaggio a Roma è il parroco don Jean Michel Moukouba: “Siamo partiti da Livorno sabato mattina e dopo una sosta a Civitavecchia, dove abbiamo fatto visita alla Madonnina nella chiesa di S. Agostino, siamo giunti a Roma”.
Hanno risposto in molti al suo invito?
“Più che da parte mia l’invito è venuto da Madre Teresa, che ha richiamato a se molti miei parrocchiani entusiasti ed emozionati, per la giornata che saremmo andati a vivere. Una storica giornata che non dimenticheremo”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.