Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ambasciatore israeliano del Vaticano a Livorno

Giovedì 24 Novembre 2016 — 08:53

L’Ambasciatore d’Israele presso la Santa Sede, Oren David, ha incontrato mercoledì 23 novembre, nella magnifica cornice di Villa Cassuto a Livorno, il Benè Berith “Isidoro Kahn”, esponenti dell’Amicizia Ebraico Cristiana di Livorno ed esponenti di numerose realtà associative livornesi e toscane in genere. E’ questa la prima visita fuori sede del diplomatico israeliano da poco giunto a Roma, dove ha sede l’Ambasciata, che ha presentato le proprie credenziali ad ottobre inoltrato. Immediato il feeling creatosi con il pubblico sin dall’inizio dell’intervento dell’Ambasciatore David che ha ripercorso la storia delle relazioni tra Vaticano e Stato d’Israele.
All’intervento hanno fatto seguito alcune domande e poi, con grande disponibilità e simpatia, l’ospite si è intrattenuto con le singole persone per approfondire la conoscenza della realtà locale. Altri impegni hanno caratterizzato questo passaggio in Toscana, con incontri d’ufficio e visite, seguite con molto interesse, alle Comunità Ebraiche di Pisa e Livorno. Alla luce del successo riscosso, confidiamo che si sia trattato di una prima visita, attendendo l’Ambasciatore per nuovi incontri. L’ambasciatore ha visitato anche la Sinagoga di Livorno e il cimitero monumentale di viale Ippolito Nievo.
Articolo tratto da http://beneberithlivorno.blogspot.it/

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.