Show di Paola Pasqui sul palco del Vertigo
Sabato 18 marzo alle 21 30 al Teatro Vertigo è in scena Paola Pasqui, poliedrica cabarettista ed autrice umoristica che si è formata proprio presso la scuola di recitazione Vertigo e che ancora collabora in qualità di assistente per il corso dedicato alla comicità. Paola Pasqui presenta uno spettacolo inedito, dal titolo “Vaga ed eventuale: una serata con Paola Pasqui”, un titolo che coglie la cifra del suo personaggio e della sua vena comica, che con apparente svagatezza coglie le contraddizioni della nostra vita quotidiana, senza mai scadere nei cliché, prendendosi gioco in primis delle proprie idiosincrasie, poiché non è possibile risultare davvero ironici se non si è, prima di tutto, autoironici. Il filo conduttore che dà il via allo spettacolo è la malinconia strisciante che attraversa le nostre esistenze, (nessuno più di Paola infatti è convinto della verità profonda insita nella celebre frase ‘Il comico è il tragico visto di spalle’). In una narrazione fluida, che procede per associazioni di idee e che parte dal personale e proprio per questo è profondamente universale, la cabarettista ‘guida’ il pubblico in un viaggio sorprendente attraverso tic e manie del nostro tempo. Uno spettacolo che è al tempo stesso un punto d’arrivo e un punto di partenza, in cui lo spettatore è invitato ad immergersi, per trascorrere una serata all’insegna di un divertimento sottile, che stimola al tempo stesso riflessioni non banali e risate spensierate, con una leggerezza piena di contenuti che è l’esatta antitesi della superficialità. Un umorismo fra l’yiddish e il britannico innestato su solide basi popolari, mai volgari, in un costante rimescolamento di registri ‘alti’ e ‘bassi’, che toccano corde impensate. Uno spettacolo imperdibile, anche alla luce del fatto che, coerentemente con la sua origine pervicacemente labronica, a breve all’autrice ‘prenderà il livornese’, intendendo con ciò quell’atteggiamento mentale pigro che nella bella stagione porta ogni abitante a prediligere il fruscio delle onde ed i raggi del sole a qualsivoglia impegno culturale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.