Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Servizio civile: 16 posti con la Misericordia di Livorno

Mercoledì 14 Giugno 2017 — 16:11

Sono stati approvati ed ammessi a finanziamento due progetti predisposti dalla Misericordia di Livorno d’intesa con la Confederazione Nazionale delle Misericordie e con il concorso di altre Misericordie del comprensorio livornese per l’impiego di complessivi 16 giovani volontari nel Servizio Civile Nazionale. I due progetti di cui trattasi, denominati rispettivamente “Basic Life Support’s 2017” e “ Prossimità in azione” perseguono essenzialmente gli obiettivi di migliorare la qualità della vita delle persone anziane e/o in condizioni di maggiore fragilità, di soddisfare le loro esigenze di mobilità e di alleviare al contempo il peso delle famiglie che le ospitano; 12 giovani saranno destinati al primo progetto e 4 al secondo.
Il bando e la modulistica per la selezione degli aspiranti sono rinvenibili, unitamente alle schede descrittive dei progetti finanziati, sul sito internet della Confederazione Nazionale delle Misericordie (www.misericordie.it – Sezione Servizio Civile – Bando Giovani progetti 2017).
Le domande dei candidati, di età compresa tra il 18° ed il 28° anno (28 anni e 364 giorni) ed in possesso dei requisiti previsti a pena di esclusione dall’art. 3 del Bando, dovranno essere redatte in carta semplice, utilizzando esclusivamente il modulo appositamente predisposto, allegato al bando, e scaricabile dal predetto sito ovvero rinvenibile presso la sede della Misericordia di Livorno, in Via Verdi 63.
Le domande dovranno inoltre essere munite, a pena di esclusione, di firma autografa del richiedente, accompagnata da fotocopia di documento di identità personale in corso di validità e da copia del codice fiscale.
La presentazione delle domande, per la quale è fissato il termine improrogabile di lunedì 26 giugno 2017 alle ore 14,00, dovrà avvenire con una delle seguenti modalità:
– mediante posta elettronica certificata (PEC), di cui sia titolare il richiedente, allegando in formato Pdf tutta la documentazione richiesta;
– mediante raccomandata A/R,
– mediante consegna a mano
In caso di inoltro in via telematica le domande dovranno essere inviate all’indirizzo [email protected] .
In caso, invece, di inoltro a mezzo del servizio postale ovvero mediante consegna a mano, le domande dovranno essere recapitate al seguente indirizzo: Misericordia di Livorno, Via Verdi 63 57126 Livorno.
Il servizio dovrà essere prestato dai volontari selezionati per l’attuazione dei due progetti per un periodo di 12 mesi con orario non inferiore alle 30 ore settimanali articolate secondo quanto previsto nei progetti medesimi; ad essi sarà corrisposta una retribuzione pari ad euro 433,80 mensili.
Ulteriori informazioni di dettaglio potranno essere assunte sia consultando il sito sopra indicato della Confederazione Nazionale delle Misericordie, sia direttamente presso le sedi dell’Arciconfraternita della Misericordia di Livorno in Via Verdi 63 e/o in Viale Boccaccio n. 39.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.