Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Serie B. Gema Montecatini-Toscana Legno Pielle 67-59

Domenica 1 Dicembre 2024 — 17:56

L'ultimo quarto è stato fatale per i biancoblu, che hanno accusato un grave calo offensivo, realizzando solo 11 punti (5 dei quali nell'ultimo minuto) e subendo 19 punti dalla squadra di casa, che ha trovato in Passoni un protagonista assoluto, sia in attacco che in difesa. Nel complesso, la Pielle ha visto ancora una volta brillare i suoi principali giocatori offensivi: Leonzio (20 punti), Venucci (14) e Bonacini (12), mentre il resto della squadra ha faticato, segnando solo 13 punti complessivi

In una partita caratterizzata da un’intensità degna di una sfida da playoff, la Pielle Livorno non riesce a superare la T Gema Montecatini, cedendo 67-59 sul parquet di Pistoia. La prima parte di gara si è svolta a ritmi lenti, con continui cambi di fronte e numerosi tiri liberi. All’intervallo la Pielle mette il muso avanti e va negli spogliatoi con un vantaggio di 4 lunghezze (29-33).

Nel terzo quarto, il gioco è diventato più veloce e le due squadre hanno aumentato la produzione offensiva. Montecatini è riuscita a riequilibrare il punteggio, portandosi alla pari con Livorno a dieci minuti dal termine. Tuttavia, l’ultimo quarto è stato fatale per i biancoblù, che hanno accusato un grave calo offensivo, realizzando solo 11 punti (5 dei quali nell’ultimo minuto) e subendo 19 punti dalla squadra di casa, che ha trovato in Passoni un protagonista assoluto, sia in attacco che in difesa.

Nel complesso, la Pielle ha visto ancora una volta brillare i suoi principali giocatori offensivi: Leonzio (20 punti), Venucci (14) e Bonacini (12), mentre il resto della squadra ha faticato, segnando solo 13 punti complessivi. Dall’altra parte, Chiarini, ex della squadra livornese, ha chiuso con 15 punti, frutto di un 2/10 dal campo e un impeccabile 10/11 dalla lunetta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.