Vespucci: al via lo “scambio” Livorno-Huelva
Calda accoglienza è stata riservata al loro arrivo agli studenti e insegnanti dell’IES Fuentepina di Huelva, ospiti del Vespucci fino a domenica prossima.
Ad accoglierli gli studenti dell’indirizzo turistico che hanno presentato loro, in lingua spagnola, l’organizzazione dell’istituto e li hanno brevemente introdotti alla storia della città ospitante che visiteranno in questi giorni.
A fare gli onori di casa la dirigente dottoressa Simonetta Costagliola, che ha dato loro il benvenuto e con la quale l’intera delegazione si è poi recata a Palazzo Civico, per essere ricevuta dalla vicesindaco, Stella Sorgente e per scoprire le bellezze del palazzo stesso.
Nella settimana di permanenza a Livorno, gli alunni e le insegnanti di Huelva, esploreranno Livorno con il battello, visiteranno i principali luoghi di culto e il museo Fattori, passeggeranno lungo il Viale Italia fino alla Terrazza Mascagni, ma si recheranno anche in visita a Pisa e a Firenze .
Parole di apprezzamento per il valore dello scambio sono state pronunciate sia dalla Dirigente, nel suo discorso di benvenuto, sia dalla vicesindaco che ha affermato come occasioni come questa non possano che essere di stimolo alla città e all’amministrazione per accrescere la consapevolezza dei propri beni e per favorire flussi turistici alternativi a quelli tradizionali.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.