Scuole a numero chiuso, il Cecioni scende in piazza
La Provincia di Livorno, a seguito del resoconto del Piano di programmazione della rete scolastica predisposto dall’Ufficio Scolastico volto ad intervenire in maniera ragionieristica sulla distribuzione degli studenti nei Licei livornesi, intende deliberare disposizioni rivolte al Liceo “F. Cecioni” per un contingentamento delle iscrizioni degli indirizzi Linguistico e delle Scienze Umane, che contano un numero di iscritti eccedente al limite dimensionale dell’edificio scolastico.
Gli studenti del Liceo scenderanno pertanto in piazza oggi, lunedì 28 novembre, per manifestare contro l’imposizione del numero chiuso in un Liceo Statale e affermare il diritto degli studenti e delle famiglie alla scelta di un istituto che abbia un PTOF adeguato alla loro istruzione.
Il corteo partirà dal Liceo Cecioni (via Galileo Galilei) alle 9:30 per arrivare alle 10 in Piazza del Municipio. Alle 11 una delegazione di studenti, costituita dai rappresentanti d’istituto e del Parlamento Regionale degli Studenti, e una delegazione dei docenti si incontreranno con il Presidente della Provincia per discutere della questione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.