Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A scuola di “acqua” con Asa

Lunedì 30 Ottobre 2017 — 16:50

Partirà il 10 novembre alla scuola “La Palazzina” di Livorno la prima lezione in classe del progetto di educazione ambientale 2017-2018

Partirà il 10 novembre alla scuola “La Palazzina” di Livorno la prima lezione in classe del progetto di educazione ambientale 2017-2018. Ben 4.600 le richieste di adesione ai vari percorsi didattici proposti dall’azienda. Con le lezioni in classe, Asa cerca di trasmettere ai più giovani l’importanza e il valore dell’acqua potabile, frutto di un lavoro complesso e articolato che l’azienda svolge tutti i giorni in un territorio ricco di criticità.
L’attività è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado dell’ATO5 Toscana Costa che individuano la lezione che più delle altre integra la normale programmazione scolastica. Le scuole possono inoltre scegliere fra sei proposte educative che abbracciano vari argomenti: da quello tecnico, che descrive il Servizio Idrico Integrato, a quelli più prettamente scientifici legati alle caratteristiche dell’acqua nell’ambiente. L’offerta formativa negli ultimi anni si è arricchita di nuovi percorsi che trattano la gestione della risorsa idrica a partire dal popolo dei Sumeri fino ai giorni nostri.
Le adesioni al progetto vengono raccolte dalla conclusione dell’anno scolastico all’inizio dell’anno scolastico successivo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a commerciale@quilivorno.it oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.