Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ristorazione scolastica, cambiano le modalità di iscrizione

Mercoledì 29 Maggio 2019 — 08:10

Dall'anno scolastico 2019-20 cambiano le regole per accedere ai servizi di ristorazione scolastica e per poter fruire delle agevolazioni e delle esenzioni

Dall’anno scolastico 2019-20 cambiano le regole per accedere ai servizi di ristorazione scolastica e per poter fruire delle agevolazioni e delle esenzioni previste sia per il servizio di ristorazione delle scuole statali (scuole dell’infanzia e primarie statali), sia per i servizi educativi comunali (nidi e scuole d’infanzia comunali). Lo ha deciso la Giunta Comunale.

Gli utenti interessati – Dovranno presentare domanda tutte le famiglie di bambini che usufruiscono della mensa comunale anziché, come in passato, solo quelle del primo anno del ciclo scolastico; sono escluse dall’obbligo di ripresentare domanda solo le famiglie di bambini già frequentanti nidi o scuole d’infanzia comunali e confermati (trasferimenti compresi) che, nell’anno educativo-scolastico 2018-2019, avevano già presentato domanda di agevolazione/esenzione con attestazione ISEE 2019.

Le modalità di inoltro delle domande – Le domande potranno essere inoltrate solo tramite procedura online Le domande presentate con altre modalità non saranno ritenute valide.

Le scadenze – Le domande dovranno essere presentate entro il 31 agosto anziché entro il 31 ottobre, come avveniva negli anni precedenti. Rimangono, invece, confermati sia il sistema tariffario sia i requisiti per ottenere le agevolazioni/esenzioni che si basano ancora sui parametri già stabiliti precedentemente:

Le domande potranno essere inoltrate esclusivamente online sul sito del Comune (Sportello del cittadino > Scuola > Domanda di accesso al servizio di ristorazione e agevolazione/esenzione ISEE).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.