Rinviato il termine per il concorso di poesia “L’emozione di scoprire un’amicizia”
Con lettera di venerdì 20 marzo la direzione dell’Isis Niccolini Palli ha comunicato il rinvio dei termini per il concorso di poesia “L’emozione di scoprire un’amicizia”
Con lettera di venerdì 20 marzo la direzione dell’Isis Niccolini Palli ha comunicato la seguente decisione, in relazione al concorso di poesia “L’emozione di scoprire un’amicizia” riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Livorno, Collesalvetti e Capraia, indetto – con il supporto organizzativo dell’Associazione Pro Liceo Classico di Livorno “Prof.ssa Anna Aurili” – mediante bando notificato il 30 gennaio scorso alle direzioni delle scuole medie e degli istituti comprensivi dei Comuni suddetti.
Il concorso, giunto alla quinta edizione e molto apprezzato dagli alunni delle medie (circa 500 i partecipanti alle precedenti edizioni), prevede premi in borse di studio e doni ai primi dieci classificati e le poesie avrebbero dovuto essere presentate con modalità parallele su carta alla Segreteria del Niccolini Palli e per posta elettronica all’indirizzo [email protected].
La nota della Direzione – indirizzata alle scuole medie – informa: “Si comunica che, in considerazione della sospensione delle attività scolastiche almeno fino al 3 aprile disposta nell’ambito delle misure di contenimento della pandemia da Covid-19, sentita anche l’Associazione Pro Liceo Classico Prof.ssa Anna Aurili, il termine del 21 marzo per la presentazione delle opere in concorso è sospeso. Si procederà pertanto alla comunicazione di un nuovo termine, non appena la situazione generale lo potrà consentire”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.