Pentimentum, un teatro di parola per i giovani
Il testo, scritto a quattro mani rivolge ai giovani con un messaggio civile forte e il coraggio di proporre il sogno, per questo l’istituto Vespucci-Colombo lo ha allestito nella aula magna di via Chiarini per i suoi studenti
Pentimentum è un monologo interpretato dall’attore livornese Massimiliano Ibba – docente con una laurea in psicologia, nonché istruttore di nuoto – per la regia di Marco Filippi, alla sua prova scenica dopo una sperimentazione con lo stesso attore 25 anni fa.
Debutto al Teatro Comunale di Fauglia, in provincia di Livorno, segna un ritorno al territorio in senso ampio: dopo un’assenza di oltre un decennio dalle scene Massimo Ibba torna a calcare il palcoscenico e Marco Filippi, una carriera politica a Roma, nelle commissioni parlamentari lavori pubblici, trasporti e infrastruttura, rientra a casa e recupera la sua vecchia passione. Il testo, scritto a quattro mani rivolge ai giovani con un messaggio civile forte e il coraggio di proporre il sogno, per questo l’istituto Vespucci-Colombo lo ha allestito nella aula magna di via Chiarini per i suoi studenti.
Tuttavia lo spettacolo, sarà trasmesso anche in streaming al seguente link https://youtu.be/IC96BWexT8U, in modo tale che chiunque possa goderne da casa. Narra la storia di Alex Kunz, un agente segreto che trovatosi al centro di intrighi internazionali e di oscure trame per la conservazione del potere, si pente e ipotizza di sovvertire un sistema ormai fuori controllo all’umanità.
La scenografia sarà minima ma essenziale: una poltrona in pelle, un grammofono su un piccolo tavolo e un telefono nero anni cinquanta posato su una consolle in vetro.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.